Attrattivo per gatti soluzione per educare uso lettiera

L’attrattivo per gatti è la soluzione che stai cercando per aiutare il tuo micio e farlo sentire a suo agio nel fare i bisogni nella lettiera. Ecco qualche suggerimento utile.

 

Ti sembra di aver predisposto tutto il necessario, ma il tuo micio fa ancora i suoi bisogni fuori dalla lettiera? Un ottimo attrattivo per gatti è la soluzione che stai cercando. Attira l’interesse del tuo amico felino, lo fa sentire a suo agio e lo stimola a usare la lettiera che hai scelto con amorevole attenzione.

Escludi sempre che alla base del suo comportamento non ci siano problemi di salute, poiché potrebbero indurre il tuo gatto a fare i bisogni in luoghi off-limits. Dopodiché, inizia a usare prodotti attrattivi per gatti. Aiutalo a rispettare gli spazi domestici educandolo a comportarsi nel modo corretto.

Sappiamo tutti che il gatto è un animale indipendente e non è mai una passeggiata addestrarlo. Perciò, prima che la frustrazione abbia il sopravvento sulle tue buone intenzioni, abbiamo messo insieme tutte le informazioni necessarie e qualche suggerimento extra per vincere la sfida.

 

Attrattivo per gatti: perché il tuo micio non usa la lettiera

Il mancato utilizzo della lettiera per gatti significa trovare pozze di urina e feci un po’ ovunque. Non è igienico e l’odore può essere insopportabile. Consapevole di questo hai cercato di trovare una soluzione, ma il gatto è un animale che non si lascia imporre delle regole molto facilmente.

Dunque, cosa fai?

Partendo dal presupposto che il gatto è un animale maniaco della pulizia, se non usa la lettiera e sporca in giro per casa deve esserci un motivo. Quindi, il primo passo è comprendere le esigenze del tuo gatto e i suoi schemi comportamentali. Tra le possibili cause, potrebbe essere che:

– il gatto non è abituato a usare la lettiera e cerca altrove un posto adatto in cui sentirsi a suo agio;

– la sabbia nella lettiera non è di suo gradimento, oppure è sporca per gli standard di igiene che desidera;

– la lettiera si trova in un posto non idoneo per il tuo gatto e ti mostra il suo disagio facendo i bisogni in altri posti della casa;

– il gatto è stressato, magari perché hai cambiato casa, oppure stai facendo dei lavori e c’è troppo rumore. I cambiamenti improvvisi possono spezzare facilmente i suoi equilibri;

– il gatto ha problemi alle vie urinarie o altri fastidi e necessita di un intervento medico specializzato;

– sposti la lettiera troppo frequentemente cambiando zone ed abitudini del gatto e non lasciandola in un posto adatto e appartato.

 

Le cause come vedi possono essere molteplici. Tuttavia, spesso si tratta solo di educarlo a comportarsi secondo le regole della convivenza domestica che hai stabilito nella tua casa. In queste situazioni, un attrattivo per gatti farà il suo dovere e ti aiuterà a risolvere la situazione. Vediamo perché e come funziona.

 

Attrattivo per gatti

 

Cos’è e perché l’attrattivo per gatti funziona

La preoccupazione più grande quando decidi di prendere un gatto da tenere in casa riguarda le sue abitudini: utilizzerà subito la lettiera? Sporcherà in giro? Cosa fare per educarlo fin dal primo giorno? Amici e conoscenti cercheranno di tranquillizzarti. Ti parleranno della proverbiale pulizia dei gatti, ma la realtà può essere diversa. In particolare, se hai a che fare con dei gattini appena nati o se c’è stato un cambio lettiera improvviso a cui il gatto fatica ad abituarsi.

L’attrattivo per gatti diventa, fin da subito, il tuo più valido alleato.

Lo puoi trovare in formato spray da nebulizzare, oppure in polvere da spargere nella zona da adibire ai bisogni del tuo gatto. I prodotti attrattivi per gatti sono in grado di guidarli verso la lettiera. Non si tratta di magia, bensì contengono estratti di erba gatta, che con i suoi oli stimola e attira i gatti.

Sono prodotti naturali, innocui, che non provocano dipendenza e risultano impercettibili all’olfatto umano. Con il tempo il tuo gatto si abituerà a utilizzare la lettiera e troverà la strada da solo.

 

4 attrattivi per gatti che risolveranno il problema del mancato utilizzo della lettiera

L’attrattivo per gatti è una soluzione semplice e veloce da utilizzare. Ti aiuta nel difficile compito di educare al meglio il tuo gatto, per convivere in modo sereno e pulito. In formato spray, gocce o polvere, puoi scegliere la soluzione più comoda per le tue necessità.

Ecco 4 prodotti attrattivi per gatti che possono fare al caso tuo:

Educativo attrattivo igienico Camon – specifico per i cuccioli, li aiuta a scoprire i luoghi giusti dove poter fare i bisogni e, nel mentre, li disincentiva a farli altrove. Ricordati di spargere qualche goccia di prodotto sulla sabbia della lettiera ogni giorno e vedrai che, nel giro di poco tempo, il tuo gattino imparerà a sporcare nel luogo che hai scelto per lui;

Spray Trixie catnip – è un prodotto a base di catnip, o Nepeta Cataria, un’erba per cui i gatti vanno matti. Al suo interno vi sono infatti degli oli volatili che stimolano il sistema nervoso del micio e lo attirano nella zona in cui lo spray è stato spruzzato;

Polvere Trixie catnip – questo attrattivo per gatti in polvere è un estratto naturale a base di catnip in grado di stimolare l’attenzione del gatto. L’odore viene percepito solo dagli animali e ha una lunga durata. Puoi usarlo anche sui suoi giochi e sul tiragraffi;

Spray Kong catnip – lo spray Kong Naturals catnip è un’essenza di erba gatta del Nord America molto concentrata. È caratterizzata da una fragranza potente e irresistibile per l’olfatto dei felini. Il flacone è dotato di un tappo a beccuccio che facilita l’applicazione.

Se sei alle prese con un vispo gattino, che non vuole saperne di fare i suoi bisogni nella lettiera, l’attrattivo è il prodotto giusto per educarlo e porre fine al problema.

 

spray attrattivo per gatti

 

Elimina l’avversione alla lettiera con un attrattivo per gatti

La lettiera è il bagno del tuo gatto ed è anche il principale aspetto logistico che riguarda la sua cura in casa. Impostare fin dall’inizio della vostra convivenza una routine ben rodata, ti permetterà di goderti al meglio la compagnia del tuo micio.

L’attrattivo per gatti funziona grazie al suo profumo, che attrae il gatto e lo fa entrare nella sabbia pulita e morbida della lettiera. Un vero e proprio invito a utilizzarla. E per rendere quest’azione ancora più efficace, puoi fare affidamento su prodotti repellenti e disabituanti che sapranno persuaderlo a non fare i suoi bisogni in spazi proibiti, indirizzandolo con maggiore efficacia verso la lettiera: il posto giusto dove fare i suoi bisogni.

Non dovrai fare altro che prenderti cura della sua lettiera, tenendola in ordine e pulita. D’altronde, utilizzeresti un bagno poco confortevole che emana odori pestilenziali? Probabilmente no.

La scelta dei prodotti attrattivi per gatti non è semplice, poiché ne esistono decine e potresti restare a guardarli per ore senza sapere quale sia quello giusto. Risolvi il problema alla radice e vieni a trovarci in uno dei negozi Italpet

Il nostro personale esperto può aiutarti a cancellare l’indecisione. In base alle tue esigenze ti consigliamo l’attrattivo migliore e come usarlo, per educare il tuo gatto a fare i bisogni nella sua lettiera profumata.